fbpx
Operiamo nelle province di
Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia e Firenze

Contattaci

    Resine

    Dona un’identità precisa al tuo ambiente: risultati unici, personalizzati e di alto livello qualitativo

    Pavimentazioni in resina colorate impermeabili di facile pulizia e manutenzione che contribuiscono alla sicurezza negli ambienti, creano camminamenti e differenziano le aree. Non solo: è possibile utilizzare le resine anche per rivestimenti e complementi decorativi d'arredo!

    Caratteristiche delle resine

    • Rapida applicazione e praticità di messa in posa: l’area trattata risulta nuovamente operativa in tempi brevi.
    • Alta resistenza ed elevate prestazioni chimico-meccaniche come la conducibilità elettrica.
    • Bassi spessori, continuità delle superfici ed igienicità: proprio l’assenza di commenti, fughe e spigoli tra pareti e pavimenti evita l’accumulo di sporco e batteri in queste cavità; inoltre è possibile utilizzare detergenti chimici e sterilizzare le superfici anche ad alte temperature, senza intaccarne la qualità e la durata nel tempo.

    La resina epossidica è un materiale innovativo con caratteristiche uniche: non contiene solventi, quindi può essere utilizzata in totale sicurezza negli ambienti.

    È possibile applicare le resine su superfici nuove per conferire maggiore valenza tecnica, ma anche su una vecchia pavimentazione, ripristinandola senza rimozione: questo evita sprechi di tempo e denaro e migliora le condizioni chimico-meccaniche del pavimento. È possibile effettuare la manutenzione, o il cambio colore, dei rivestimenti con pochi passaggi, con conseguenti risparmi sul ripristino, sul rinnovo e su qualsiasi cambiamento allo strato protettivo.

    Siamo professionisti nell’applicazione di resine per pavimenti industriali e civili, conosciamo approfonditamente le normative e i materiali, le tecniche e le soluzioni.

    Arte e Colore effettua sopralluoghi e preventivi gratuiti, proponendo soluzioni ad alto grado di personalizzazione e consulenze estetiche per la scelta del colore. In base alle caratteristiche tecniche richieste e all’effetto finale desiderato, consiglieremo il protettivo più adatto. Ad esempio, le finiture opache sono la soluzione estetica migliore per il livello di manutenzione, mentre le finiture lucide, metalliche o gli autolivellanti a specchio sono di grande effetto, ma richiedono una manutenzione costante.

    Alcuni consigli per la manutenzione

    È importante ricordare che nonostante le finiture antigraffio, le resine, come qualsiasi altra superficie, può rimanere danneggiata da gravi urti: per questo sono importanti alcune accortezze, soprattutto a pavimento appena eseguito:

    • Proteggere la pavimentazione con cartoni e cellophane prima di eseguire lavori di imbiancatura, elettricità, idraulica, traslochi, movimentazione di mobili
    • Ruote con gomma antistriscio e feltrini protettivi per mobili, sedie, tavoli, avendo l’accortezza di sollevarli e non trascinarli durante gli spostamenti
    • È sconsigliato appoggiare oggetti bollenti direttamente sul piano, si consiglia invece di utilizzare sottopentola appositi
    • Manutenzioni periodiche

    Le performance ottimali si ottengono dopo una settimana

    • Lavaggio quotidiano: detergenti a PH neutro; evitare prodotti contenenti cloro, soda, ammoniaca, acidi
    • Protettivo trasparente: stendere la cera lucida o opaca periodicamente dopo il lavaggio e il risciacquo

    I nostri lavori

    Arte e Colore