fbpx
Operiamo nelle province di
Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia e Firenze

Contattaci

    Decorazioni

    Valorizza i tuoi ambienti rendendo unico ciò che ti circonda: una decorazione conferisce nuova freschezza e luminosità ai tuoi locali, trasforma con maestria le stanze, recupera un ambiente dandogli nuova linfa.

    Espressione e creatività: oltre la semplice pittura

    Per noi quello delle decorazioni è un universo infinitamente affascinante, dove l’arte è al servizio della tinta, e viceversa: i colori ballano tra loro come su una melodia e nelle loro movenze si nasconde l’emozione di un'opera d’arte.

    Esistono mille sfumature di colore, mille accostamenti, mille intrecci e disegni, e ad ognuno di essi corrispondono altre migliaia di percezioni ed emozioni legate alla contemplazione di quell’elemento.
    Non riusciremo a coglierle tutte, ma quando ogni ambiente riuscirà a rispecchiarti avremo colto il tuo sguardo, centrato il tuo punto di vista, espresso la tua idea di libertà, e questo ci riempirà di orgoglio.

    Ornamenti impattanti dal punto di vista estetico.

    Combinazioni armoniche di colori ed effetti dal forte carattere emotivo.

    Esperienza, gusto e passione a disposizione dell’arte

    Nel nostro lavoro valutiamo la superficie in tutte le sue caratteristiche, dal materiale alla posizione rispetto alla fonte di luce, dalla collocazione funzionale alla tipologia abitativa.

    Grazie ad un aggiornamento continuo, alla ricerca e alla sperimentazione siamo in grado di realizzare risultati di livello ed esteticamente affascinanti: per scegliere la soluzione migliore e valutare tutte le opzioni e i possibili effetti affidati alla nostra esperienza e ti accompagneremo nella scelta cromatica più adatta alla tua aspettativa e al tuo ambiente.

    Tecniche

    • Spugnatura: con delle spugne marine di diverse grandezze si stende la pittura, usando uno o più colori per realizzare decorazioni sulle pareti e ombreggiature di diverse tonalità. Il risultato di macchie puntinate accostate fra loro in modo più o meno armonico o più o meno omogeneo dipende molto dalla fantasia e dal gusto personale, ma anche dal tipo di spugna, dalla tecnica e dai colori, e chiaramente dalla professionalità e dalla competenza di chi svolge il lavoro.
    • Cenciatura: con uno straccio si tampona la pittura per realizzare disegni creativi e astratti. Per ottenere il rinomato effetto mosso o sfumato si dà una seconda mano con uno o più toni o colori diverso dalla tinta di base.
    • Velatura: sovrapporre uno strato sottile di vernice su un fondo più chiaro per un effetto tridimensionale sulla parete.
    • Spatolato: imbiancatura con una spatola che crea motivi circolari.
    • Rullo decorativo: per realizzare una parete con un disegno regolare lungo tutta la parete.

    I nostri lavori

    Arte e Colore